ENOLOGICA VASON: RICERCA E BIOTECNOLOGIE PER L’ENOLOGIA

 

Con più di 50 anni di attività alle spalle, offriamo know-how ai consulenti vitivinicoli che ogni giorno si trovano ad affrontare le esigenze del mercato, attraverso opportunità e servizi per il mondo enologico a 360°.

 

Enologica Vason è specializzata nella selezione e nella formulazione di prodotti destinati all’industria enologica, alimentare e del beverage: biotecnologie, coadiuvanti, chiarificanti tradizionali e allergen-free, stabilizzanti e conservanti di origine naturale. I nostri laboratori e il servizio tecnico-commerciale, attivo su tutto il territorio, seguono il cliente ponendosi come partner, più che come semplice fornitore.

 


 

VASONGROUP, LA SINERGIA CHE CREA VALORE

 Nel 1966, questa storia iniziava con un nome: Giancarlo Vason. Enologo e imprenditore, il nostro fondatore ebbe un’idea vincente: unire per la prima volta le biotecnologie e le tecnologie impiantistiche. Questa sinergia è ancora oggi il nostro punto di forza, ciò che ci rende specialisti della pratica enologica di cantina, capaci di fornire soluzioni ancor prima di prodotti.

 

VASONGROUP

VASONGROUP è know-how dell’industria enologica. Qui ricerca, consulenza e performance si intrecciano e danno vita a soluzioni e prodotti innovativi per l’utilizzo enologico e l’industria agroalimentare di tutto il mondo.

 

ENOLOGICA VASON

Enologica Vason produce e commercializza biotecnologie e coadiuvanti per l’industria enologica e del beverage. L’offerta è completata da servizi di laboratorio e analisi, che accompagnano il cliente nell’intero

processo produttivo.

 

JU.CLA.S.

Juice Clarification System è il cuore pulsante dell’innovazione enologica. Produce impianti e tecnologie d’eccellenza destinate all’enologia e al settore beverage. Come suggerisce il nome, è conosciuta a livello internazionale

per l’introduzione del processo di chiarifica in continuo dei mosti: la flottazione.

 

 


 

CUORE E CERVELLO PER UN’ENOLOGIA DI ESPRESSIONE

Da enologia di correzione, passando per l’enologia di precisioneper arrivare all’enologia di espressione. Il nostro è un viaggio possibile solo grazie a un elevato livello di conoscenza enologica e a più di cinquant’anni di partecipazione nella storia del vino.

L’enologia di espressione è la nostra filosofia più profonda: un supporto per dar voce al vostro vino, esaltandone il carattere individuale, valorizzandone le note migliori e mettendo in luce le unicità che lo differenziano. Promuoviamo scelte ingegnose e prodotti che durante tutto il processo di trasformazione puntano a massimizzare integrità ed espressione dei vini, l’originalità del vitigno e del territorio.

 

 


 

 ANDIAMO OVUNQUE IL VINO CI PORTI La storia del vino insegna che non esistono confini geografi ci e sfide impossibili. Se negli anni 60 Giancarlo Vason ha posto le basi, oggi i fi gli Albano e Paola si occupano di portare quella stessa azienda in tutto il mondo, con ambiziosi obiettivi di crescita. La nostra tecnologia conquista tutti.

 

SINERGIA Primi storici a offrire il binomio di coadiuvanti enologici e tecnologia La nostra essenza è data dall’azione combinata delle diverse realtà del Gruppo, che interpretano l’eccellenza e operano in vista di un unico obiettivo: essere un partner di fiducia a fianco dei clienti.

 

EREDITÀ Da cinquant’anni osserviamo la storia del vino e ne siamo i protagonisti Mentre cambiavano le tecnologie e le tradizioni centenarie, noi eravamo lì, a supportare il cambiamento con lo studio, l’impegno e la passione che ci contraddistingue. E con questa eredità la famiglia, il management e tutti i nostri collaboratori guidano il Gruppo e la sua internazionalizzazione verso il futuro.

 

ECCELLENZA Migliorare e innovare sono una nostra esigenza profonda prima ancora di una filosofia Conosciamo il mercato da intenditori, ma sappiamo ascoltare con umiltà, mettendoci costantemente in gioco per costruire il nostro e il vostro futuro.