Accordo Tecnico-Commerciale ALFA LAVAL e VASONGROUP

Accordo Tecnico-Commerciale ALFA LAVAL e VASONGROUP

Un nuovo rivoluzionario processo di pulizia dei mosti, frutto della recente alleanza fra Alfa Laval e VASONGROUP

L’uso di uno specifico separatore centrifugo ad asse orizzontale, ottimizzato per l’estrazione del mosto dall’uva in continuo e con un unico intervento, costituisce una proposta tecnologica di assoluto interesse perché può sostituire i tradizionali metodi di pigiatura/pressatura/illimpidimento nel rispetto della qualità del mosto e senza sprechi energetici, di tempi e spazi in cantina.
La sinergia fra Alfa Laval, Perfect Wine e VASONGROUP ha reso possibile questa soluzione enologica brevettata (process solution) che è stata premiata per il suo contenuto innovativo e di ricerca scientifica sia in ambito fieristico al SIMEI 2015, sia da Assoenologi nel 2016.
I coadiuvanti enologici messi a punto dal settore Ricerca & Sviluppo di Enologica Vason e l’esperienza di dosaggio proporzionale maturata in JU.CLA.S. nei diversi impianti di flottazione continua e di chiarifica Dosacom®, rappresentano il perfetto connubio con le soluzioni di separazione dinamiche Foodec per ottimizzarne le prestazioni in ambito enologico.

Ora questa sinergia si sviluppa in un’alleanza tecnico commerciale nella vendita dell’unica “process solution” brevettata per la separazione dinamica dei mosti.

L’alleanza tecnico commerciale con Alfa Laval consente di accentuare il rapporto con i produttori italiani che potranno così ottenere tutto il know-how Alfa Laval, con il valore aggiunto rappresentato dall’orientamento che VASONGROUP è in grado di fornire.


Notizia riportata anche a questo link.

Pubblicato nell'inserto "Speciale Vinitaly 2017" su "L'Arena", pag. 18 - il 06/04/2017